Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Banche dati di scienze pedagogiche e della formazione

Banche dati di scienze pedagogiche e della formazione

ultima modifica 26/04/2023 10:53

Education Source è un database full text, contempla argomenti quali educazione degli adulti, insegnamento a distanza, educazione multiculturale, problemi sociali, relazioni genitori professori,educazione pre-scolastica, educazione scolastica, educazione religiosa, metodi di insegnamento, educazione comparata e molti altri . Contiene : full-text di centinaia di e-journal e ebooks.

ERIC  L'Education Resources Information Center (ERIC) è una biblioteca digitale di risorse nell'ambito delle scienze dell'educazione. Nel 2009, sono stati digitalizzati, aggiunti al database e resi disponibili gratuitamente gli articoli dall'archivio di microfiche di ERIC (1966 - 1992).

International Children's Digital Library L’obiettivo della fondazione International Children’s Digital library è quello di costituire una raccolta di libri che rappresentino i volumi più significativi, storici e contemporanei, da tutto il mondo. In ultima analisi la fondazione aspira a rappresentare ogni cultura e ogni lingua in modo tale che ogni bambino possa conoscere e apprezzare la ricchezza della letteratura per l’infanzia di tutta la comunità mondiale.

LiBeR Database on line LiBeR Database online contiene la bibliografia del libro per bambini e ragazzi.  Il Database comprende gli archivi:
Liber: tutti i libri per bambini e ragazzi distribuiti in Italia dal 1987;
Grigia: le pubblicazioni di "letteratura grigia" del settore del libro per bambini e ragazzi. ATTENZIONE: Accesso con username e password. Rivolgersi alla Biblioteca.