Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

Tu sei qui: Home / News / Accesso obbligatorio con Green Pass / Access only with Green Pass

Accesso obbligatorio con Green Pass / Access only with Green Pass

ultima modifica 01/09/2021 13:25

Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, stabilisce che nell’anno accademico 2021-2022 le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Conformemente a quanto previsto da questo decreto legge, l'ateneo ha adottato le procedure operative per la verifica della Certificazione Verde Covid 19 del personale e degli studenti universitari, fatte salve ulteriori disposizioni governative.

Consulta il sito unipd per maggiori informazioni sulle modalità operative di verifica della  certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Come per tutti gli altri edifici universitari, l’accesso alle biblioteche sarà consentito solo a chi è provvisto di Green Pass o della certificazione medica di esenzione dalla vaccinazione. Verranno effettuati controlli a campione da personale incaricato dall’Ateneo.

In coerenza con le nuove misure di sicurezza, è stato conseguentemente aggiornato il protocollo di contrasto e contenimento del virus SARS-CoV 2.

Leggi di più sul sito unipd.

ENGLISH VERSION

In the August 5, session of The Council of Ministers the Law Degree stating, “Theurgent measures for the safety of school activities, in the field of universities and transport”, takes effect as of September 1, 2021.

According to the new Government measures, "all university staff and university students (which can be randomly controlled) must be holders of a Green Pass."

Information For Receiving The EU Digital COVID Green Certificate.