Strumenti personali

Biblioteca di Matematica
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Tesi di laurea

Tesi di laurea

ultima modifica 20/09/2017 11:41

L'archivio online

Padua@thesis è l'archivio per il deposito delle tesi di laurea dell'Università di Padova. Contiene i dati di catalogazione delle tesi e, se l'autore ne ha autorizzato la pubblicazione, il testo integrale della tesi.

L'archivio Padua@thesis è ricercabile dai motori di ricerca ed è interrogabile dagli harvester specifici per gli archivi di e-print.
Questi strumenti facilitano l'accesso alle tesi depositate e ne aumentano la visibilità nel mondo della ricerca e del lavoro.

Padua@thesis è anche il catalogo delle tesi a stampa consultabili in biblioteca. Per le tesi a stampa è possibile solo la consultazione: non sono consentiti né il prestito né la fotocopia, a meno che non sia diversamente consentito dall'autore della tesi.

Dalla sessione di laurea di luglio 2017 tutte le tesi di laurea in matematica (triennale e magistrale) saranno catalogate in Padua@thesis.

Pubblicare la tesi

La tesi di laurea viene resa disponibile in full text solo su autorizzazione dello studente, autore della tesi.
Con il deposito in Padua@thesis l'autore della tesi mantiene tutti i diritti sulla propia opera.

Gli studenti che desiderano pubblicare la tesi in Padua@thesis devono consegnare in biblioteca la tesi in formato elettronico e la liberatoria (PDF) che autorizza la pubblicazione online. E' possibile inviare la tesi e la liberatoria via e-mail (in questo caso allegare la copia di un documento d'identità).

È possibile chiedere che pubblicazione online sia ritardata tramite embargo.