Biblioteca di Matematica
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / CHI SIAMO / contenuti-chi-siamo / Storia e patrimonio

Storia e patrimonio

Storia

La Biblioteca del Seminario matematico fu fondata nel 1926 a supporto delle attività del Seminario Matematico e collocata nel palazzo del Bo'. Nel 1953 fu trasferita presso l'edificio Paolotti e, nel 2006, nuovamente spostata presso la sede attuale, il primo piano interrato di "Torre Archimede".
Nel 2012 ha cambiato nome in Biblioteca di Matematica.

La Biblioteca di Matematica fa parte del Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche che, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica, gestisce e promuove il miglioramento costante delle sue risorse e dei suoi servizi.

Patrimonio

Obiettivo della Biblioteca di Matematica è offrire supporto alla comunità accademica e locale per la ricerca e la didattica in matematica e informatica.
La sua raccolta comprende opere di matematica, informatica, statistica, matematica applicata, didattica e storia della matematica e ammonta a  circa 26.000 libri e 255 riviste (dati ottobre 2014).
In particolare, del patrimonio della biblioteca fanno parte i testi d’esame dei corsi di laurea di matematica e informatica che la biblioteca acquista e mette a disposizione dell'utenza.

ultima modifica 27/10/2014 09:07

libri antichi e modelli matematici